Il primo appuntamento con le iniziative del Club della Scienza 2017/2018 è per martedì 31 ottobre quando i ragazzi del Club Senior (superiori) incontreranno gli esperti dell’IBM Italia per scoprire i segreti dei virus e degli attacchi informatici.

#IdontWannaCry è il titolo dell’incontro che si svolge, in occasione dello European Cyber Security Month,  il 31 ottobre ore 15:30 presso il Dipartimento di Ingegneria  in  Via G.Duranti 93, Perugia.

I posti disponibili sono limitati, per iscriversi inserire i propri dati qui: scheda di iscrizione all’incontro

Per prepararsi all’incontro  si consiglia di leggere “I buoni e cattivi del cyberspazio”, un breve approfondimento di Enrico Tombesi, che introduce ad alcuni dei temi trattati e propone una serie di attività per mettere alla prova le conoscenze e le capacità degli studenti interessati a partecipare.


ATTENZIONE!
Alcune scuole riconoscono la partecipazione a questo incontro e lo svolgimento delle relative attività online per complessive 8 ore nell’ambito del percorso di Alternanza Scuola Lavoro. Per info e link di riferimento Clicca qui

Scopri il programma di #IdontWannaCry sul sito del Dipartimento di Ingegneria di Perugia

Scarica la locandina dell’evento

Scarica l’approfondimento per la preparazione all’incontro

 

Completamento dell’attività ONLINE 

Per completare l’attività online necessaria anche per ottenere l’attestato che la tua scuola può riconoscere come percorso di Alternanza Scuola Lavoro è necessario:
– rispondere a 10 domande a scelta multipla contenute nel questionario online
– inserire nel questionario la tua risposta al tema di approfondimento proposto durante l’incontro:
“Voglio avviare un’attività di e-commerce. Quali sono le principali precauzioni che posso prendere per garantire un’adeguata sicurezza informatica al mio servizio e ai miei clienti? Fai almeno un esempio di rischio concreto e indica come affrontarlo.”
 
 

 

Lascia un commento

 

Il tuo indirizzo di posta non sarà pubblicato