La scienza dietro il sipario

Hai da 5 a 11 anni? Accompagna a teatro mamma e papà!

Il POST e il Teatro Morlacchi di Perugia offrono l’opportunità alle famiglie di vivere insieme il teatro.

Questa volta saranno i bambini ad accompagnare a teatro mamma e papà. Armati di curiosità e di voglia di esplorare, potranno vivere un’esperienza unica ed entusiasmante avvicinandosi in maniera originale e divertente ad un mondo straordinariamente ricco di emozioni.

Sabato pomeriggio, dalle 18.00 alle 20.00, mentre mamma e papà si godono in sala uno degli spettacoli della stagione di prosa 2016/17, i bambini potranno andare, insieme agli operatori del POST, alla scoperta dei suggestivi spazi del teatro per vivere avventure ricche di emozioni:  avvincenti cacce al tesoro, stimolanti percorsi di teatro-scienza ed entusiasmanti visite guidate per “sbirciare” la scena attraverso aperture segrete. Le attività saranno liberamente ispirate all’argomento trattato dallo spettacolo in corso.

SPECIALE VISIONE SPETTACOLO*:
in occasione degli spettacoli “Lo schiaccianoci” (sabato 29 ottobre 2016), “Due partite” (sabato 10 dicembre 2016), “Macbeth” (sabato 17 dicembre 2016) e “Quello che non ho” (sabato 1 aprile 2017), i bambini avranno l’opportunità eccezionale di vedere lo spettacolo in sala, con l’assistenza e la preparazione alla visione a cura degli animatori del POST.

Questa esperienza arricchirà il bagaglio culturale dei bambini che avranno così gli spunti necessari per condividere con i genitori un’esperienza “da grandi”. Racconteranno le proprie emozioni avendo vissuto il teatro, sia come luogo ricco di storia sia come palcoscenico, queste suggestioni che rimarranno sicuramente impresse nelle menti dei più piccoli e che stimoleranno la loro curiosità di scoprire.

Prenotazione obbligatoria entro tre giorni dallo spettacolo.

Costo: 10 € a bambino, per ogni spettacolo
*16 € in occasione delle date “speciale visione spettacolo” 

Novità: da quest’anno, sempre su prenotazione, l’accesso alle attività è aperto anche ai bambini con i genitori che non hanno trovato il biglietto per lo spettacolo

INFO E PRENOTAZIONI:
Centro della Scienza POST – 
Tel. 075.5736501
eventi@perugiapost.it

 

Per confermare l’iscrizione, sarà necessario il pagamento anticipato della quota entro tre giorni dallo spettacolo recandosi al POST o tramite bonifico bancario (c/c intestato a: Perugia Officina della Scienza e della Tecnologia Banca UNICREDIT – Agenzia Perugia Università CODICE IBAN: IT 85 W 02008 03043 000029504370)

 

Lascia un commento

 

Il tuo indirizzo di posta non sarà pubblicato