L’idea

Un evento unico realizzato dal Post in collaborazione con Associazione Make, che prende vita grazie alla speciale alchimia tra sapere tecnologico e abilità manuali, con artigianato e creatività handmade a fare da filo conduttore tra laboratori scientifici, workshop creativi, mostra-mercato e street food.

L’evento, nato a giugno 2016, è volto anche a valorizzare la panoramica Piazza del Melo come spazio cittadino dedicato all’incontro, al divertimento e allo scambio di idee dei bambini di Perugia e dei numerosi turisti attirati in zona dal museo e dalle altre attrattive storico-artistiche nelle vicinanze.

durante la manifestazione Piazza del Melo si trasforma in una suggestiva e grande officina creativa diffusa ospitando una mostra mercato di oltre 30 giovani artigiani che raggiungono Perugia da tutta Italia con le loro realizzazioni handmade rivolte al mondo dell’infanzia; la loro creatività manuale è la cornice di un ricco programma di laboratori e workshop gratuiti volti ad avvicinare il giovane pubblico all’artigianato digitale, nuova modalità comunicativa dei tempi moderni.

Immancabile lo spazio food dove famiglie e bambini potranno gustare pranzi, merende e spuntini con cibo di qualità!

Le parole chiave

ARTIGIANATO
Una fucina di talenti artigianali dove troveranno spazio oggetti, giochi, manufatti artistici, capi di abbigliamento e molto altro dedicato al mondo dei bambini. Oltre 30 artigiani contemporanei insieme per una mostra-mercato unica in Umbria dedicata ai più piccoli.
 
SCIENZA e TECNOLOGIE DIGITALI
Scienza formato bambino. Tante proposte per bambini da 3 a 11 anni che, guidati da operatori del settore ed esperti in materia. hanno la possibilità di sperimentare la scienza e le nuove tecnologie in maniera originale e divertente grazie ad un ricco programma di laboratori, workshop e spettacoli scientifici.
 
CREATIVITÀ
Manualità e creatività: il binomio giusto per tanti momenti di intrattenimento formativi e divertenti. Tante proposte di workshop per un evento a portata di bambino in un ambiente attento alle necessità creative e culturali dei più piccoli.
 

Edizione 2017 – www.fieradelmelo.it

LE DATE: 2 -3 -4 giugno 2017
DOVE: Piazza del Melo, Perugia (Trav. Via Pinturicchio)
ORARI: 2 giugno dalle 15.00 alle 19.30 | 3 e 4 giugno dalle 10.00 alle 19.30

 

GLI ESPOSITORI IL PROGRAMMA
 
SCARICA QUI IL PIEGHEVOLE
 

EDIZIONI PASSATE

Report 2016

 Vuoi sapere com’è andata l’edizione di giugno 2016? Sfoglia il report on line e visualizza la gallery dell’evento!

 

 

Gallery edizione 2016