sabato 4 | 15-00 – 19.30
domenica 5 | 10.00 – 19.30
Post – Piazza del Melo

Il Centro della Scienza POST – insieme allo studio di comunicazione ed eventi That’s Com – coivolgerà bambini e famiglie in un evento tematico gratuito dedicato al mondo dell’infanzia.

Una due giorni che prenderà vita grazie alla speciale alchimia tra sapere tecnologico e abilità manuali, con artigianato e creatività handmade a fare da filo conduttore tra laboratori scientifici, workshop creativi, mostra-mercato e street food.

L’evento, in programma per il 4-5 giugno 2016, sarà il primo di una serie di incontri e attività volte a valorizzare la panoramica Piazza del Melo come spazio cittadino dedicato all’incontro, al divertimento e allo scambio di idee dei bambini di Perugia e dei numerosi turisti attirati in zona proprio dal museo e dalle altre attrattive storico-artistiche nelle vicinanze.

Piazza del Melo per due giorni si trasformerà in una suggestiva e grande officina creativa diffusa ospitando una mostra mercato di 40 giovani artigiani che raggiungeranno Perugia da tutta Italia con le loro realizzazioni handmade rivolte al mondo dell’infanzia; la loro creatività manuale farà da cornice a un ricco programma di laboratori e workshop gratuiti volti ad avvicinare il giovane pubblico all’artigianato digitale, nuova modalità comunicativa dei tempi moderni: come funziona una stampante 3D? possono mele e carote diventare una tastiera musicale? magia e scienza hanno qualcosa in comune? Sono queste alcune delle tante domande a cui potranno rispondere i bambini che in prima persona saranno chiamati a divenire i creativi dell’era digitale.

street food

 

 

Non mancherà, inoltre, l’angolo gastronomico per la merenda e il pranzo domenicale* con prodotti street food altamente selezionati in collaborazione con la Bottega San Giovanni di Corso Bersaglieri.
(*pasto completo pranzo domenicale: 10 € – SI CONSIGLIA LA PRENOTAZIONE AL NUMERO 3885620878)

 

 

 

Seguite tutti gli aggiornamenti sulla pagina facebook dell’evento

Info: lafieradelmelo@gmail.com / tel 0755736501

IL PROGRAMMA GLI ESPOSITORI

 

 

 

Lascia un commento

 

Il tuo indirizzo di posta non sarà pubblicato