La scienza dietro il sipario

Questa volta saranno i bambini ad accompagnare a teatro mamma e papà. Armati di curiosità e di voglia di esplorare, potranno vivere un’esperienza unica ed entusiasmante avvicinandosi in maniera originale e divertente ad un mondo straordinariamente ricco di emozioni. Mentre i genitori si godranno in sala uno degli spettacoli della stagione di prosa 2014/15, i più piccoli saranno accompagnati dagli esperti animatori del POST alla scoperta del teatro e delle storie che racconta, guardandole da tutti i punti di vista compreso quello scientifico.

Con La scienza dietro al sipario il Centro della Scienza POST e il Teatro Morlacchi offrono l’opportunità alle famiglie di vivere insieme il teatro, un luogo ricco di cultura e di indiscutibile fascino ma non sempre fruibile ai giovanissimi.

Per tutti gli 11 spettacoli in cartellone al Teatro Morlacchi il sabato pomeriggio dalle 18.00 alle 20.00, in contemporanea alla rappresentazione teatrale, gli operatori del POST guideranno i bambini dai 5 agli 11 anni in giochi di investigazione, cacce al tesoro e percorsi di teatro-scienza ispirati al tema dello spettacolo in scena in quel momento.
Le attività si svolgeranno nei suggestivi spazi del teatro perugino e, con la collaborazione del personale interno, i ragazzi verranno accompagnati, di volta in volta, alla scoperta di luoghi misteriosi all’interno dell’edificio storico con la possibilità di “sbirciare” il cuore del teatro attraverso aperture segrete.

L’esperienza arricchirà il bagaglio culturale dei bambini che avranno così gli spunti necessari per condividere con i genitori un’esperienza “da grandi”. Racconteranno le proprie emozioni avendo vissuto il teatro, sia come luogo ricco di storia sia come palcoscenico, queste suggestioni che rimarranno sicuramente impresse nelle menti dei più piccoli e che stimoleranno la loro curiosità di scoprire.

La prenotazione è obbligatoria.
Costo: 10 € a bambino, per ogni spettacolo

Contattare il POST allo 075.5736501 per prenotare e verificare la disponibilità dei posti.

Per confermare l’iscrizione, sarà necessario il pagamento anticipato della quota entro tre giorni dallo spettacolo recandosi al POST o tramite bonifico bancario (c/c intestato a: Perugia Officina della Scienza e della Tecnologia Banca UNICREDIT – Agenzia Perugia Università CODICE IBAN: IT 85 W 02008 03043 000029504370)

 

Lascia un commento