Sabato 15 e domenica 16 dicembre si terrà Laboratori per la Siria, un’iniziativa in favore delle tante famiglie costrette a vivere l’orrore della guerra.

Si tratta di un articolato programma di laboratori che si svolgeranno in differenti e affascinanti luoghi di Perugia. Non occorre prenotare e il contributo è libero.


Laboratori per la Siria sarà l’occasione di far conoscere il prezioso lavoro che la onlus Un Ponte per …  Costruiamo Ponti. Non Muri svolge da 25 anni in Italia e in Medio Oriente per promuovere pace, diritti umani e solidarietà tra i popoli. Abbiamo deciso di devolvere l’intero ricavato dei laboratori a questa associazione che sarà presente nelle differenti location per portarci in prima persona la loro testimonianza da volontari.

Sappiamo che è solo una goccia nel mare, ma speriamo che a questa se ne aggiungano sempre di più.

In collaborazione con Biblioteca comunale di San Matteo degli Armeni, Planetario Ignazio Danti – ITTS A. Volta Perugia, POST Perugia Officina della Scienza e della Tecnologia, Museo del Capitolo della Cattedrale di San Lorenzo.

Al Post l’appuntamento è per domenica 16 dalle 16.30 alle 18.30 con:

Costellazioni in valigia
Per bambini da 3 a 11 anni
Scopri il mondo delle costellazioni studiando la mappa del cielo della tua nascita e costruisci cieli luminosi da portare sempre con te! L’attività si svolgerà a ciclo continuo – senza prenotazione

Scopri il programma completo su http://webgenitori.com/unponteper/

 

Lascia un commento