La Scienza, quella che appassiona il pubblico di tutte le età, esce dal Museo per coinvolgere famiglie e bambini in cerca di un divertimento intelligente.

Succede quando la lungimiranza di un centro di intrattenimento come il Gherlinda sposa la vocazione divulgativa di un Centro della Scienza attivo e comunicativo come quella che contraddistingue il POST di Perugia, unico Museo della Scienza presente in Umbria.

Un’occasione in più offerta dal Gherlinda a tutti i bambini che “passeggiano” con mamma e papà la domenica pomeriggio per sperimentare e osservare da vicino le straordinarie manifestazioni dei fenomeni scientifici grazie alle animazioni  informali e divertenti presentate dai divulgatori del POST.

 
CALENDARIO APPUNTAMENTI


5 novembre dalle ore 16.00 alle 19.00
The chemical brothers

Due simpatici scienziati ci fanno entrare nel loro pazzo laboratorio di chimica per stupire con frizzanti e colorati esperimenti.

12 novembre dalle ore 16.00 alle 19.00
Onde gravitazionali…da Nobel

Viaggio nello spazio sulla cresta dell’onda per scoprire cosa succederà dopo le ultime rilevazioni delle Onde gravitazionali… aspettando il Nobel a Perugia

19 novembre dalle ore 16.00 alle 19.00
Diventa paleontologo

Come fanno i paleontologi a dare un’età alle rocce: scaviamo, osserviamo, e diamo un nome ai fossili

26 novembre dalle ore 16.00 alle 19.00
Che aria tira?

Metti alla prova le tue capacità ingegneristiche per studiare il vento “racchiuso” in una stanza e sperimentiamo come sia possibile volare anche senza ali!



ATTIVITA’ GRATUITE A PARTECIPAZIONE LIBERA
(Dove: Centro di Intrattenimento Gherlinda in Via L.Nervi 6, SS Corcianese Ellera – Corciano)

 

Lascia un commento

 

Il tuo indirizzo di posta non sarà pubblicato