Attività rivolte a ragazzi delle scuole superiori di I e II grado, appassionati di scienza e tecnologia

Sei curioso? Ti piace scoprire come funzionano le cose? Ti chiedi come sarà il futuro? Se hai risposto si ad almeno una di queste domande le iniziative che il Club della Scienza proporrà in questo nuovo anno scolastico probabilmente sono fatte per te.

Non perdere l’occasione! Il Club della Scienza, organizzato dal POST in collaborazione con l’Accademia Nazionale dei Lincei, ti aspetta per confrontarti in maniera stimolante e creativa con altri coetanei.

Il club propone un ricco programma di approfondimento delle discipline scientifiche e matematiche attraverso modalità innovative e accattivanti, tutto in FORMA GRATUITA.

I ragazzi del Club della Scienza sono divisi in due categorie:
Junior (Scuole superiori di I grado) – Senior (Scuole superiori di II grado)

Gli iscritti potranno scegliere a quali attività partecipare tra:

  • incontri con esperti
  • competizioni ed esperimenti
  • missioni online da commentare e condividere sui social network.

 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Iscriversi è facile basta inserire i tuoi dati in questa scheda di iscrizione e riceverai  tutte le informazioni per partecipare alle attività in programma.

 

 

INCONTRI

31 ottobre 2017: #IdontWannaCry

Il primo appuntamento con le iniziative del Club della Scienza 2017/2018 è rivolto ai ragazzi del Club Senior (superiori), che incontreranno gli esperti dell’IBM Italia per scoprire i segreti di virus e attacchi informatici.

#IdontWannaCry è il titolo dell’incontro che si svolge, in occasione dello European Cyber Security Month,  il 31 ottobre ore 15:30 presso il Dipartimento di Ingegneria  in  Via G.Duranti 93, Perugia.

SCOPRI DI PIU’

 

 

 

COMPETIZIONE 2017/2018

 

 

Le attività del Club della Scienza sono sostenute dal MIUR, Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, Camera di Commercio della Provincia di Perugia, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Perugia, Barton e da sponsor privati che credono nel talento dei giovani.

 

 

Lascia un commento

 

Il tuo indirizzo di posta non sarà pubblicato