Frequenti le scuole medie o superiori, ti piace la scienza o sei appassionato di tecnologia? Non perdere l’occasione! Il Club della Scienza, organizzato dal POST in collaborazione con l’Accademia Nazionale dei Lincei, ti aspetta per confrontarti in maniera stimolante e creativa con altri coetanei.
Il club propone un ricco programma di approfondimento delle discipline scientifiche e matematiche attraverso modalità innovative e accattivanti, tutto in FORMA GRATUITA.
I ragazzi del Club della Scienza sono divisi in due categorie:
Junior (Scuole superiori) – Senior (Scuole medie) e potranno scegliere liberamente fra le seguenti attività:

INCONTRI CONTAGIOSI
I ragazzi incontrano i protagonisti della scienza che attraverso il racconto della loro esperienza approfondiscono i temi più innovativi del momento contagiandoli con la loro passione.

VISITE GUIDATE
Presso aziende innovative e centri di ricerca, imprenditori e ricercatori alimentano nei ragazzi la passione per la scienza declinando le sue più svariate applicazioni.

ATTIVITA’ ONLINE

COMPETIZIONI

 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Iscriviti inviando una mail a clubscienza@perugiapost.it indicando: nome, cognome, scuola, classe, prof. di riferimento, recapito telefonico e indirizzo mail; potrai così usufruire anche di promozioni e offerte riservate al Club!
L’iscrizione e tutte le attività del Club  sono GRATUITE.

 

INCONTRI

21 ottobre 2016: incontro con l’autore

 

24 ottobre 2016: la sicurezza informatica

 

Venerdì 3 febbraio: Terremoti e tettonica attiva in Italia Centrale
Con Massimiliano Barchi – UNIPG

A partire dai recenti terremoti di Amatrice e Norcia, scopriremo le caratteristiche geologiche e geofisiche dell’Appennino centrale.
Con Massimiliano Barchi, geologo e direttore del Dipartimento di Fisica e Geologia dell’Università di Perugia

A seguire aperitivo offerto dal Gruppo Grifo Agroalimentare

FORM ISCRIZIONE

Ecco alcuni spunti per prepararvi all’incontro!

 

COMPETIZIONE 2016/2017

MARSHMALLOW CHALLENGE

 

Le attività del Club della Scienza sono sostenute dal MIUR, Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, Camera di Commercio della Provincia di Perugia, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Perugia, Barton e da sponsor privati che credono nel talento dei giovani.

 

 

Lascia un commento

 

Il tuo indirizzo di posta non sarà pubblicato