Grazie a percorsi tecnologici integrati in un nuovo paradigma educativo, le discipline STEM verranno proposte a piccoli passi introdotte da applicazioni reali interpretate dall’apporto creativo degli alunni.  

L’utilizzo degli strumenti tecnologici consentono di approcciare al pensiero computazionale concentrandosi sulle applicazioni del mondo reale in un’ottica di problem solving e investigazioni.

Robotica educativa

  • Programmazione base con Bee Bot (per la scuola dell’infanzia e I ciclo primaria)
    Durata: 120 minuti 
  • Programmazione base con Dash and Dot (per la scuola dell’infanzia e I ciclo primaria)
    Durata: 120 minuti  [Prenotabile da gennaio 2019]
  • Coding con Dash and Dot (per il II ciclo primaria)
    Durata: 120 minuti [Prenotabile da gennaio 2019]
  • Coding con mBot (per il II ciclo primaria e secondarie di I g)
    Durata: due incontri da 120 minuti [Prenotabile da gennaio 2019]
  • Coding con Airblock, drone educativo modulare (per il II ciclo primaria e secondarie di I g)
    Durata: due incontri da 120 minuti [Prenotabile da gennaio 2019]

 Mondo 3D

  • Attività creative per costruire in 3d – bugs insect / robot /vehicle (per la scuola primaria)
    Durata: 120 minuti [Prenotabile da gennaio 2019]
  • Problem solving e sfide in 3d (per la scuola secondaria di I e II g)
    Durata: 120 minuti [Prenotabile da gennaio 2019]

Tecnologia e animazioni

  • Favole animate con stop motion (per la scuola dell’infanzia e I ciclo primaria)
    Durata: 120 minuti 
  • Storitelling in stop motion (per il II ciclo primaria e secondarie di I g)
    Durata: 120 minuti 
  • Makey makey: i circuiti delle meraviglie (per il I ciclo primaria)
    Durata: 120 minuti
  • Effetti speciali con Makey makeyprogrammazione con scratch (per il II ciclo primaria, secondarie di I g) Durata: due incontri da 120 minuti
  • Circuiti di carta con inchiostro conduttivo (per le secondarie di I g)
    Durata: 90 minuti