Venerdì 29 marzo ore 17.00
c/o i locali del Post 

Il POST, Museo della Scienza di Perugia, organizza un incontro pubblico per discutere del futuro del Museo.

All’ incontro previsto per venerdì 29 marzo sono invitati tutti coloro che hanno a cuore questa preziosa Istituzione che opera a Perugia dal 2003 e che in più di quindici anni ha costituito un punto di riferimento nell’educazione alla scienza e alla tecnologia per molte migliaia di cittadini, dai bambini della prima infanzia, ai ragazzi delle scuole, ai giovani, fino agli adulti e agli anziani.

La diffusione della cultura scientifica è un imprescindibile baluardo della civiltà ed il POST è un luogo fortemente impegnato in questa missione.

Recentemente, anche in ragione delle mutate condizioni economiche degli enti fondatori e sostenitori (Comune di Perugia, Provincia di Perugia, Fondazione CRPG) e dell’incertezza dei fondi ministeriali, la sostenibilità e la stessa sopravvivenza del POST sono messe a rischio.

Invitiamo tutti i soggetti interessati, istituzioni, aziende, scuole, privati cittadini, a partecipare a una discussione aperta e propositiva sul futuro del POST.

L’incontro pubblico Stati Generali del Post avrà l’obiettivo di presentare alla cittadinanza lo stato attuale del Post e di dialogare sulle prospettive future del museo.

Programma dell’ incontro:

Venerdì 29 marzo presso i locali del Post, a partire dalle ore 17:00

Lo stato attuale e le prospettive future del POST

Interverranno  Luca Gammaitoni, Presidente Fondazione POST,  rappresentanti dei Soci Fondatori (Provincia e Comune) e della Regione Umbria, rappresentanti della Fondazione CRPG, del mondo della scuola, sostenitori, partner, sponsor del Post.

A seguire interventi liberi

Chiusura dell’incontro prevista per le ore 19:30

 

#IOSTOCONILPOST