Firma del protocollo tra LABDIA e POST

Lunedì 19 marzo 2021 il Presidente dell’Associazione Laboratorio Diagnostica Beni Culturali di Spoleto (LABDIA) Avv. Marina Balsamo e il Presidente del POST Avv. Francesco Gatti hanno siglato un protocollo d’intesa tra i due enti.

LABDIA e POST ufficializzano e rafforzano così un importante rapporto di collaborazione, già avviato in passato, nato dal reciproco convincimento che il raggiungimento delle proprie finalità istituzionali dipendano anche dalla collaborazione tra enti. Le due parti hanno concordato di cooperare insieme per la tutela del patrimonio artistico, storico e culturale e la diffusione della cultura attraverso il metodo scientifico, ognuno contribuendo con le proprie competenze tecnologiche e digitali.

Con la sottoscrizione del Protocollo d’intesa LABDIA e POST intendono avviare una serie di iniziative congiunte collaborando per nuove progettazioni e realizzazioni di attività scientifiche che coniughino le reciproche competenze, nonché prevedere di ospitare lo staff di LABDIA negli spazi del museo gestito dalla Fondazione POST.

Nelle bellissime foto di repertorio in questa pagina, il Presidente dal POST Avv. Francesco Gatti e la Dott.ssa Vittoria Garibaldi, Direttore Scientifico del LABDIA, durante le riprese per il seminario Il laboratorio di Raffaello e il blu Egizio organizzato a novembre 2020 dai due enti in collaborazione con la Fondazione CariPerugia Arte nell’ambito delle manifestazioni “Raffaello in Umbria”.

 

 

 

Data

21 Apr 2021
Expired!

Ora

All Day
Categoria