Il POST per Love Film Festival

Venerdì 19 marzo 2021 ore 18:30
Sui canali YouTube e facebook della Fondazione POST

 

In Italia tutti lo conoscono come Aristoteles, il calciatore brasiliano malato di saudade de “L’allenatore nel pallone”, l’intramontabile commedia calcistica diretta da Sergio Martino, dove recitava a fianco a Lino Banfi. Ma chi è veramente Urs Althaus? Chi si cela dietro i vestiti griffati delle passerelle? Quale anima nasconde l’attore che ha dato vita alla maggiore icona pallonara dei mitici anni ’80? La biografa nuda e cruda, senza moralismi ed ipocrisie, di un personaggio famoso ed inafferrabile allo stesso tempo. L’infanzia dorata e l’adolescenza turbolenta, l’entrata nel mondo della moda e il suo ffermarsi nel gotha dei top model, l’arrivo in Italia e l’approdo sui set cinematografici. E, ancora, la droga ed il sesso, gli amori ed il gossip, gli affetti, le delusioni, il razzismo e lo show business.
Prefazione di Francesco “Ciccio” Graziani.

POST e Love Film Festival ancora insieme per un interessante evento on line che ci farà conoscere uno dei personaggi più intriganti del recente cinema: Urs Althaus.
L’attore presenterà al pubblico il suo libro “Io, Aristoteles, il negro svizzero”: un’autobiografia in cui racconta successi e fallimenti della sua vita dalle innumerevoli sfaccettature.

 


INTERVENGONO

Saluti
Francesco Gatti – Presidente del POST
Daniele Corvi – Direttore del LFF

Dialogano con l’autore
Fabio Melelli – Critico cinematografico
Leonardo Varasano – Assessore alla Cultura del Comune di Perugia

Data

19 Mar 2021
Expired!

Luogo

Canali Facebook e YouTube Fondazione POST
Categoria