Inaugurazione

Giovedì 7 novembre 2019, alle ore 18.00, riapriamo gli spzi museali con l’inaugurazione della nuova mostra sensoriale interattiva Un inverno bestiale. Strategie animali per sopravvivere al freddo, sostenuta dal Comune di Perugia e patrocinata dalla Regione dell’Umbria e dalla Provincia di Perugia.

Il percorso è stato realizzato con la preziosa collaborazione della Galleria di Storia Naturale di Casalina del CAMS – Centro di Ateneo per i Musei Scientifici Università degli Studi di Perugia che, oltre alla consulenza scientifica, ha fornito gli animali che saranno in esposizione, svolgendo così un ruolo fondamentale nel riallestimento degli spazi museali.

I visitatori potranno scoprire sorprendenti curiosità sul mondo animale, attraverso immagini suggestive e postazioni sperimentali, realizzate con il contributo di Coop Centro Italia (Sezione Soci Perugia1) e  con la collaborazione di NiPS Laboratory dell’UNIPG, Grafox Digital Print, Steroglass, Ideastars carta creativa e CineGatti.

La mostra, che propone trasversalmente letture rivolte ai diversi target, propone, per la prima volta, uno spazio specifico dedicato esclusivamente ai bambini realizzato in collaborazione con Amorini Outdoor.

L’allestimento dell’esposizione, interamente eco-friendly ideata in cartone, è stato curato da B-trade S.R.L. che riveste anche il ruolo di sponsor dell’evento. La nuova mostra, sensoriale interattiva, rientra nell’ambito del progetto Post Sensory Friendly – Accessibilità e multisensorialità al museo  sostenuto della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, ed è stata resa accessibile grazie alla collaborazione di U.I.C.I. di Perugia (Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti – ONLUS), I.Ri.Fo.R Onlus (Istituto per la Ricerca, la Formazione e la Riabilitazione) e C.C.T. di Assisi (Centro di Consulenza Tiflodidattica di Assisi della Federazione Nazionale delle Istituzioni Pro Ciechi Onlus), per promuovere la cultura dell’accessibilità museale.

APERTURA STRAORDINARIA
8 -9 -10 novembre 2020

Nel primo week end ORARIO CONTINUATO ed INGRESSO GRATUITO:
venerdì 8 novembre, dalle 10 alle 18,30
sabato 9 e domenica 10 novembre, dalle 10 alle 19,30

Da venerdì 15 novembre l’apertura al pubblico della mostra sarà nei seguenti orari:

Venerdì, sabato, domenica e festivi:
15:30 – 18:30, fino al 30 aprile 2020
15:30 – 19:30, dal 1 maggio al 17 maggio 2020
Chiuso 25 dicembre e 1 gennaio

 

Data

Nov 07 2019

Ora

Tutti del giorno

Luogo

POST
Via del Melo 34 06122 Perugia PG
Categoria