Al POST dal 15 ottobre 2021

Il mondo è in balia di un movimento antiscientifico che vuole portare il caos ovunque. Ispirato a principi antirazionalisti il movimento sta per vincere la sua battaglia. Ai partecipanti a questa escape room viene chiesto un ultimo tentativo per spegnere definitivamente questi rivoltosi: una missione speciale scientifica.
Durata: 45 minuti | Target audience: consigliato da 16 anni in su

PER INFORMAZIONI SU COSTI E ORARI CLICCA QUI

Il progetto
L’Escape Room rientra in INTERAZIONI, un progetto culturale che ha l’obiettivo di ampliare le modalità di fruizione di alcuni musei del territorio umbro. Vengono offerte al pubblico nuove esperienze e nuovi modi di imparare attraverso giochi interattivi ed esperienze appositamente progettate per i luoghi che le ospitano. Il Museo della Scienza POST è uno dei LUOGHI del progetto realizzato da: PsiquadroVoci e Progetti Jean Francois  Lerasle Designer e museografo.

Oltre all’Escape Room il progetto ha portato all’installazione dell’INTERACTION GAME “Salti nel tempo”, fruibile gratuitamente nella piazza antistante il Museo.

L’interaction game è un gioco nel quale, mediante una app sviluppata appositamente, attraverso dispositivi quali smartphone e tablet, il partecipante deve scoprire indizi disseminati fisicamente nei dintorni del museo e rispondere a quesiti che gli vengono posti. In questo modo è possibile scoprire curiosità e dettagli, giocando e divertendosi.